Logo nuvolab studio web design

Perché avere un sito web?

⚠️ Perché dovrei avere il mio sito web personale? ≫ Beh sai, da qualche parte nel mondo, qualcuno ci sta cercando… Sta a noi andargli incontro! 🚀
fran leoni wordpress
Perché avere un sito web
En este post

Da qualche parte nel mondo, qualcuno ci sta cercando… Sta a noi andargli incontro!

Negli ultimi anni il mercato ha avuto una rivoluzione storica, grazie all’avvento di Internet, e mai come in questo periodo segnato dal coronavirus, il contatto via web è diventato essenziale per poter continuare a rapportarsi con il mondo esterno.

 

Prima di Internet, l’unico modo per pubblicizzarsi era di attaccare cartelli pubblicitari vistosi, fare volantinaggio o annunciarsi in TV o alla radio (che sono sistemi utilizzati e funzionanti al anche al giorno d’oggi).

guardare facebook davanti alla tv

Ma questi sistemi oltre ad essere molto dispendiosi e la maggior parte delle volte non non rivolti ai diretti interessati, vengono spesso e volentieri ignorati.

Quante volte ti è capitato di guardare il telefono durante uno spazio pubblicitario in TV, senza neanche ascoltare cosa ti viene proposto? Quante volte hai cambiato canale della radio in auto, perché era finita la canzone che ti piaceva ed iniziava la pubblicità? Quante volte all’entrata della metro ti hanno rifilato un volantino, che hai poi buttato via nel primo cassonetto disponibile, senza neanche guardarlo? O quante volte magari la tua attenzione è stata attirata da un cartello pubblicitario, ma senza capirne il senso?

Non siamo più noi che andiamo dal cliente, ma è il cliente che viene da noi

Viviamo una vita frenetica, nella quale non vogliamo spendere neanche un secondo per ascoltare la medesima offerta a cui il 99,99% delle volte, non ci interesserà un fico secco.

Quando vogliamo qualcosa è molto più facile che lo andiamo a cercare noi direttamente, piuttosto che sottostare all’offerta che ci viene rifilata dal primo sconosciuto di turno, giusto?

Ed è proprio questo il grande vantaggio di avere un sito web: che si ha l’opportunità di proporsi al diretto interessato, colui che stava cercando proprio il tuo prodotto od il tuo servizio, andando a colpo sicuro che quanto meno si interesserà di quello che fai e di cosa offri.

In questo modo si aumenta molto di più la possibilità di vendita, dato che l’utente ha incominciato una ricerca con l’intenzione di acquistare. Sta poi a te creare la miglior offerta competitiva!

Inoltre non dobbiamo dimenticare che un sito web ci propone al mondo intero; chiunque in qualsiasi parte della terra può collegarsi ad internet, cercare il nostro servizio, trovarci ed acquistare!

Un sistema diretto, chiaro e veloce! Cosa che un annuncio televisivo, radiofonico o creato con volantini e cartelloni pubblicitari non riuscirà mai a fare.

E’ cambiato il modo di approcciarsi all’acquisto

Se prima la vostra azienda era conosciutissima nella vostra zona e tutti i residenti, aziende e commercianti vicini acquistavano da voi per comodità, sappiate che i tempi sono cambiati.

Al giorno d’oggi ad una persona non fa ne più caldo né freddo acquistare dal negozio sotto casa o via internet; tutto dipende da chi fa la migliore offerta.

Uno degli esempi più eclatanti è sicuramente Amazon.it che ha sconvolto il mercato mondiale, mettendo in ginocchio anche tante piccole e medie imprese.

Il mercato purtroppo è cambiato, cambia e cambierà, sta a te decidere di adattarti o no, per non essere tagliato fuori.

strillone-nuovabrianza-cronaca

Non si può più pretendere che la gente parcheggi la macchina, pagando il parcheggio, prenda un autobus per entrare nella zona ZTL, rispetti i nostri orari di apertura e compri un prodotto magari più caro di quello che gli viene offerto su internet.

Nel ‘900 funzionava così, adesso la gente può comprare comodamente da casa, con il suo smartphone e gli viene recapitato a casa il prodotto o servizio, senza neanche aver mosso il sedere dal divano. Perché dovrebbero disturbarsi per venire a comprare giusto nel tuo negozio?!

La cosa migliore al giorno d’oggi è avere sempre un punto vendita, ma puntare molto sul mondo online, dato che la gente sempre di più impara a navigare, ma soprattutto impara a comparare le varie offerte che gli vengono proposte e che stanno cercando.

D’altra parte un sito web per apportare dei risultati evidenti deve avere una buona struttura e soprattutto essere originale, distinguendosi da tutti gli altri.

Nuvolab Studio offre il servizio di web design per creare il tuo sito web su misura, lavorando sul SEO in modo da farti acquistare visibilità e posizionamento in Google.

Non perdere altro tempo, in questo preciso momento possibili clienti ti stanno cercando e non ti stanno trovando!

Dagli la possibilità di conoscere il tuo servizio, richiedi adesso il tuo sito web e mostrati al mondo intero!

come scrivere una pagina web
Francesco Leoni

Cosa scrivere in una pagina web

All’inizio potrebbe sembrare un lavoro semplice, ma al momento della realizzazione del testo che andrà a comporre la pagina web, si potrebbero presentare dubbi e

sito web perche
Francesco Leoni

Scrivere un blog

Perché è importante avere la sezione del blog nel proprio sito web? La pagina del blog è una sezione di un sito web nella quale

majo seo nuvolab studio
Majo Martínez & Fran Leoni

Ciao, siamo Francesco e Maria, esperti nella progettazione e sviluppo di piattaforme e strategie pensate per convertire la semplice visita dell’utente in qualcosa di molto più grande come un potenziale cliente.

Programma una DEMO call

CI PIACEREBBE CONOSCERE DI PIÙ SUL PROGETTO CHE VUOI REALIZZARE
web profesional reto

Únete al reto de forma gratuita

Crea tu web en 7 días GRATIS

Crea una web profesional con herramientas gratuitas siguiendo nuestra guía paso a paso:

Incluye 10 lecciones, 1 DEMO instalable, plugins gratuitos.